top of page
Giorno 1-2

Giorno 1-2: Italia-Seul

“Ritrovo all'aeroporto di Milano alle ore 20.00. Adempimento delle pratiche burocratiche per il volo di andata ed imbarco sull'aereo diretto a Seul. Pasti, rinfreschi e pernottamento a bordo. Arrivo previsto per il giorno successivo alle ore 16.00, ritiro dei bagagli e trasferimento con mezzi privati in hotel. Sistemazione nelle camere assegnate. Tempo a disposizione per rilassarsi e prendere confidenza con il nuovo ambiente. Incontro con l'accompagnatore. Cena e pernottamento.

Giorno 3

Giorno 3: Seul

Prima colazione in hotel. In mattinata giunti a Incheon, incontriamo l'assistente parlante inglese e ci trasferiamo in hotel a Seoul. Il resto della giornata è libero, così come il pranzo. In serata ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.

SEUL
Città cosmopolita e simbolo di un paese in costante crescita, Seoul è caratterizzata dallo stile di vita tipico di una città globalizzata, ma forse è più giusto vederla come una città che ha saputo prendere il meglio da Oriente e Occidente. Il suo sviluppo architettonico, la voglia di ricerca che caratterizza la sua sfrenata vita notturna e mondana, senza dimenticare l’amore per l’arte e per la musica lirica, la rendono concettualmente una sorta di Parigi d’Oriente, ma con un pizzico di allegria in più.

Giorno 4

Giorno 4: Seul

Prima colazione in hotel. In mattinata fare un tour, inizia con la visita a piedi del Gyeongbok Palace e del Bukchon Hanok Village, dove si ammirano le case tradizionali coreane. Questa è una zona residenziale vicino al Palazzo. Visita della zona "trandy" di Samcheongdong Street, prima di passeggiare a Insadong Street. Dopo pranzo, camminata lungo Cheonggyecheon Creek e l'antica via di Jongno Street. Da Jongno si prosegue per Gwangjang Market. Sosta a Dongdaemun Design Plaza & Market per lo shopping. In serata ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.

GYEONGBOK PALACE, SEOUL
Il più grande e importante dei cinque palazzi reali costruiti durante la dinastia Joseon. È composto da vari edifici, fra cui spiccano il corpo centrale, costruito nel 1395, la Sala del Trono e il Padiglione dei Banchetti, suggestiva struttura costruita al centro di un laghetto artificiale. È circondato da ampio e curato giardino che rispecchia i gusti e l’architettura del tempo, con laghetti, ponticelli e vialetti nascosti.

BUKCHON VILLAGE
Situato fra i palazzi di Gyeongbok e Changdeok, il villaggio vanta una storia di oltre 600 anni. Qui visse la classe dirigente della dinastia Joseon e alcuni discendenti di essa vi abitano ancora. Nel villaggio ci sono circa 900 abitazioni tipiche, gli hanok, costruiti in pietra, legno, terra e carta di riso, con il caratteristico tetto incurvato e, all’interno, i materassi sul pavimento e i tavoli bassi coi cuscini al posto delle sedie.

Giorno 5

Giorno 5: Seul-Taegu

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per il Korean Folk Village della città di Suwon, dove le persone vivono ancora in un antico villaggio all'interno di case tradizionali. Sosta per visitare la Suwon Hwaseong Fortress. Suwon fu la prima città al mondo ad essere pianificata da zero e per gli esperti il suo design è unico in paragone agli altri centri abitati dello stesso periodo. Proseguimento in auto per Taegu, dove è previsto il pernottamento. Pranzo in corso di escursione. In serata ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.

TIPICO VILLAGGIO COREANO
Un villaggio di case dai tetti curvi con antichi attrezzi di lavoro che raccontano le tradizioni coreane durante la dinastia Joseon e una serie di personaggi che inscenano la vita quotidiana del tempo. È il Korean Folk Village di Suwon un luogo dove il tempo sembra essersi fermato. Tra i templi, le scuole confuciane e le abitazioni tipiche si trovano musei e laboratori artigianali.

Giorno 6

Giorno 6: Taegu-Haeinsa Temple-Taegu

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per il Tempio di Haeinsa, all'interno del Mt. Gaya National Park (circa 1 ora e 30 di auto). Visita al padiglione del tempio dove sono costudite le Tripitaka Coreane, blocchi di legno intagliati durante la dinastia Goryeo. Dal 1995 il Padiglione che contiene le tavole, 'Janggyeongpanjeong', è patrimonio UNESCO. Rientro a Daegu e visita a Yangnyeongsi - Museo della Medicina Orientale. Pranzo in corso di escursione. In serata ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.

PADIGLIONE DELLE TRIPITAKA COREANE
Nel tempio di Haeinsa sono conservate le Tripitaka Koreana, una serie di tavolette in legno con le Scritture Buddiste. Risalenti al XIII secolo, furono realizzate da circa 200 monaci che in 16 anni di lavoro fra preparazione del legno, scultura, asciugatura e incisione, crearono 81.258 tavolette, conservate ottimamente grazie a un ingegnoso sistema di ventilazione naturale delle sale dove sono custodite.

Giorno 7

Giorno 7: Taegu-Gyeonju-Busan

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Gyeongju. Visita al Bulguksa Temple (UNESCO), Daeneugnwon (Tumuli Park) e all'osservatorio astronomico Cheomseongdae National. Sosta alla Grotta di Seokguram per ammirare una grande statua di Bhudda, a Donggung e a Wolji Pond. Trasferimento a Busan - la seconda città della Corea del Sud (100km circa 1 ora e trenta di auto). Pranzo in corso di viaggio. In serata ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.

TEMPIO DI BULGUKSA
Sono 33 i gradini della scalinata che porta all’interno del complesso del Tempio di Bulguksa, ma i numeri in questo edificio non sono casuali, hanno sempre un valore simbolico. 33, ad esempio, sono i passi che conducono all’illuminazione. Il tempio si trova sulle pendici del monte Tohamsan, fu fondato nel 528, ed è composto da due pagode molto particolari: la prima, la Seokgatap risale all’VIII secolo ed è in pietra in stile tipicamente coreano; la seconda tocca quasi i 10 metri di altezza ed è ricca di decorazioni. Una particolarità: quest’ultima pagoda è rappresentata sulle monete da 10 won.

GROTTA DI SEOKGURAM
La Grotta di Seokguram si raggiunge da un sentiero che si inerpica sul Monte Tohamsan, tra foreste color smeraldo e panorami magnifici. La grotta è stata scolpita appositamente per ospitare la statua del Buddha che, con i suoi tre metri e mezzo di altezza, è la protagonista assoluta tra le oltre quaranta figure che rappresentano gli insegnamenti e i principi del Buddhismo.

Giorno 8

Giorno 8: Busan

Prima colazione in hotel. In mattinata visita al UN Memorial Cemetery, prima di proseguire per il Orukdo Sunrise Park - Skywalk. Visita a Haeundae Beach e al Nurimaru Observatory (APEC House nel 2005) per la visione della costa. Si prosegue per Gamcheon Culture Village, noto come la Santorini della Corea del Sud, il mercato del pesce di Jagalchi, la Nampodong Fashiong Town e la Busan Tower. Pranzo in corso di escursione. In serata ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.

BUSAN TOWER
A 118 metri d'altezza, in una giornata tersa, riuscirete a contemplare un panorama incantevole. La Busan Tower infatti promette scenari mozzafiato sullo Stretto di Corea e una veduta aerea del porto, polo del commercio internazionale. La Torre è stata costruita nel 1973 e fa parte dello Yongdusan Park ricco di attrazioni, come il tempio buddista e l'orologio floreale.

Giorno 9

Giorno 9: Busan-Seul

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento a Seul. Arrivo, check-in e tempo libero a disposizione per passeggiare a Myeongdong Street, famosa per i negozi di cosmesi, o al mercato di Namdaemun. Pranzo liberi. In serata ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.

SEUL
È senza dubbio una delle città più cool del momento, in continua crescita, dove le idee frullano alla stessa velocità dell’inarrestabile sviluppo economico della Corea. Di notte è imperdibile il quartiere Gangnam, reso celebre dal tormentone di qualche anno fa e tutt’oggi il simbolo della dolce vita coreana. Di giorno però ci si può rilassare passeggiando in zone più tranquille, come la pittoresca collina Namsan (da cui si può ammirare dall’alto la città) o il villaggio tradizionale di Namsangol Kanok, dove capire i costumi e le tradizioni coreane. Seoul è una città che ha tanto da offrire sotto ogni punto di vista, e farsi prendere dal suo mood è fonte di forti emozioni e inarrivabili piaceri.

Giorno 10

Giorno 10: Seul-Italia

Prima colazione in hotel e il pranzo libero. Al pomeriggio trasferimento con mezzi privati all'aeroporto di Seul alle ore 13.30. Disbrigo delle pratiche burocratiche per il volo di ritorno ed imbarco sull'aereo diretto a Milano. Pasti, rinfreschi a bordo.  Arrivo previsto alle ore 20.15, ritiro dei bagagli e conclusione del viaggio.

bottom of page